loading

Ogni giorno siamo guidati dalla passione nel nostro lavoro e dagli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere.

Categories
Contatti
Dettagli

Lavori di realizzazione di un pastificio artigianale in località Torrita, Comune di Amatrice.

  • Cliente
    Pastificio Strampelli srl
  • Sede del lavoro
    Comune di Amatrice – Località Colle Gentilesco snc
  • Importo
    € 1.800.000,00
  • Data di consegna
    Settembre 2019

Il Progetto in breve

     L’edificio si sviluppa con una superficie in pianta di 564.29 mq, realizzato con una struttura di forma ad “L” delle dimensioni planimetriche di 30.28m x 17.40 m e 10.28mx3.64m, mentre l’altezza in gronda è di 8 metri. L’edificio si sviluppa su forma rettangolare ed è costituito da una platea nervata costituita da travi di fondazione delle dimensioni di 300×80 e 350×80 per il tratto dove sono presenti i dati di partenza a terra delle travi di copertura e da una platea di altezza di 40 cm.

La struttura in elevazione è realizzata da un sistema di travi in legno lamellare curvo che dal piano terra si eleva formando una copertura fino alla parte opposta ad un livello di 8 metri. Le travi in legno lamellare sono poggiate su un telaio costituito da n. 7 pilastri delle dimensioni di 60×140, collegate da due implacati di travi delle dimensioni di 40×70. Il sistema di copertura pertanto è realizzato dalle n. 7 travi in legno lamellare delle dimensioni di 150×28 che si estendono per tutta la larghezza del fabbricato.

Le travi principali in legno lamellare 150×28, sono collegate nel senso trasversale con delle terzere delle dimensioni di 28×36, poste ad un passo di circa 4 metri, mentre completano l’impalcato di copertura le travi delle dimensioni di 24×28, poste ad interasse 1 mt.; l’impalcato di copertura è tirantato da un sistema di controventi disposti nelle due direzioni. La copertura realizzata con un tavolato dello spessore di 3 cm e soprastante pannello di finitura coibentato.

L’edificio in ampliamento si sviluppa con una superficie in pianta di 245 mq, realizzato con una struttura rettangolare delle dimensioni planimetriche di 30.66m x 8.0 m, mentre l’altezza in gronda è di 8 metri. L’edificio si sviluppa su forma rettangolare ed è costituito da una platea dello spessore di 60cm, con giunto strutturale rispetto alla fondazione a platea della struttura confinante. La struttura in elevazione è realizzata da un telaio spaziale in cemento armato e setti trasversali a tutta altezza; i pilastri sono delle dimensioni di 40×60 e il sistema di travi e principalmente realizzato con travi di dimensioni 30×50 e 35×60.

Il primo impalcato è realizzato con un solaio in latero cemento dello spessore di 26 cm, mentre il solaio di copertura è realizzato per un terzo della struttura con un implacato in legno. L’impalcato in legno posto nel senso non spingente alla falda è realizzato con travi in legno lamellare delle dimensioni di 14×28, tavolato e successiva finitura di lamiera coibentata.

La parte finale della copertura è realizzata con un solaio in latero cemento.

All’interno dell’edificio verrà realizzata una scala in cemento armato che permette il collegamento dal piano terra al piano superiore.

Ultimi lavori

Scopri i nostri lavori

I nostri progetti sono il nostro vanto e il nostro migliore biglietto da visita. Scoprili tutti e se vuoi saperne di più non esitare a contattarci.