loading

Ogni giorno siamo guidati dalla passione nel nostro lavoro e dagli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere.

Categories
Contatti
Dettagli

Opere provvisionali volte ad evitare ulteriori danni ai beni culturali immobili – sisma 2016 – chiesa di San Lorenzo in Amatrice.

  • Cliente
    Diocesi di Rieti
  • Sede del lavoro
    Comune di Amatrice – Frazione Cornelle
  • Importo
    € 37.000,00
  • Data di consegna
    Luglio 2020

Il Progetto in breve

La chiesa di San Lorenzo, risalente al XX secolo circa, è situata nella frazione di Cornelle di Sopra, nel comune di Amatrice (RI).

All’interno dell’edificio sarà montata una struttura mista di supporto, formata da impalcati a telai prefabbricati collegati tra loro con sistemi a tubi e giunti.

La struttura sarà contrastata alle pareti tramite basette regolabili e sarà elevata per tutta l’altezza della navata. Al di sopra dell’impalcato sarà infine posizionato un tavolato in legno, che coprirà tutta l’area del solaio sovrastante.

Sulla facciata principale verranno ancorati, tramite perforazioni passanti, dei profili UPN che, combinati con un sistema di funi in acciaio, ancorate ai prospetti laterali, annulleranno il rischio di ribaltamento della facciata.

In corrispondenza del portone di ingresso e della sovrastante bifora saranno eseguite delle cerchiature con materiale ligneo, con la funzione di puntellare tali aperture.

Verrà smantellato l’interno manto di copertura. A protezione della struttura portante in legno verrà montata della lamiera di tipo grecata, ancorata direttamente alle travi esistenti in legno tramite viti. I coppi rimossi dalla copertura saranno depositati in apposita zona all’interno del cantiere.

Ultimi lavori

Scopri i nostri lavori

I nostri progetti sono il nostro vanto e il nostro migliore biglietto da visita. Scoprili tutti e se vuoi saperne di più non esitare a contattarci.